5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOSTRO ALBERGO

By / 6th Maggio, 2021 / Uncategorized / Off
  1. Siamo a conduzione familiare dal 1956, alloggiare da noi significa “sentirsi a casa in un hotel
  2. Siamo aperti h24, quindi sempre a disposizione per qualsiasi Vostra esigenza
  3. Siamo a 1km dall’aeroporto di Pisa e a 150mt salla stazione di Pisa Centrale, dall’aeroporto potete venire o andare a piedi in 15minuti, dalla stazione 2 minuti
  4. Solo su questo sito trovate la possibilità di prenotare con Assicurazione (copre non solo il Covid19 ma tante altre cose, dalla macchina a noleggio agli infortuni, contattaci per saperne di più)
  5. Solo su questo sito sono attive codici PROMO per eventi speciali o collaborazioni

VACANZE IN SICUREZZA

By / 15th Aprile, 2021 / Uncategorized / Off

In questa pagina riportiamo il protocollo di sicurezza che l’hotel persegue per garantirti un soggiorno all’insegna della serenità. Seguiamo strettamente il protocollo anti-covid redatto da Federalberghi Pisa, sottoposto e approvato da ASL Toscana Nord Ovest.

Principi generali di sanificazione degli ambienti (fonte: Ministero della Salute)

  1. Evidenze scientifiche dimostrano che i coronavirus sono inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo dei comuni disinfettanti ospedalieri quali ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%); etanolo (62-71%); o perossido di idrogeno (0.5%), per un tempo di contatto adeguato.
  2. In accordo con quanto suggerito dall’OMS, sono procedure efficaci e sufficienti una “pulizia accurata delle superfici ambientali con acqua e detergente, seguita dall’applicazione di disinfettanti comunemente usati a livello ospedaliero (come l’ipoclorito di sodio)”.

Monitoraggio giornaliero dello staff

  1. Viene misurata la temperatura ad ogni ingresso del personale e precluso l’accesso a chi mostri una temperatura corporea superiore a 37.5°.
  2. Eventuali dipendenti già presenti in struttura che dovessero manifestare dei sintomi riconducibili al COVID19 verranno isolati in luogo sicuro e saranno allertate immediatamente le autorità sanitarie.
  3. Ogni giorno viene effettuata la sanificazione degli spogliatoi destinati allo staff. Gli addetti indossano la mascherina e devono lavare o igienizzare le mani con il gel alcolico frequentemente.

Accoglienza e reception

  1. Il bancone del ricevimento è dotato di uno schermo anti-droplet.
  2. La hall garantisce la distanza tra gli ospiti di oltre 1 metro.
  3. Presso il bancone del ricevimento è disponibile un dispenser di gel disinfettante a base alcolica, utilizzabile sia dagli ospiti che dai membri dello staff.
  4. La zona della reception viene sanificata mediante nebulizzazione di prodotto a base a base di cloro tutte le notti e l’ingresso.

Aree comuni

  • Il gel igienizzante è presente all’ingresso ,alla reception e ad ogni piano

Bagni comuni

  1. I bagni comuni vengono sanificati dal personale addetto più volte al giorno con detergenti igienizzanti a base di cloro.
  2. Ogni 15 giorni i bagni comuni vengono sanificati mediante nebulizzazione di prodotto a base di cloro.

Camere

  1. I pavimenti vengono sanificati quotidianamente con detergenti igienizzanti a base di cloro. Maniglie, pulsantiere e altre superfici vengono sanificate con detergenti igienizzanti a base alcolica.
  2. Settimanalmente tende, copriletti, filtri dei condizionatori e tutte le superfici con le quali l’ospite entra in contatto vengono sanificati mediante nebulizzazione di prodotto a base di ipoclorito di sodio.
  3. Alla partenza dell’ospite la camera viene sanificata utilizzando la nebulizzazione a basa di cloro.

Sala bar e colazione

  1. I tavoli sono stati separati gli uni dagli altri per garantire un distanziamento di due metri fra gli ospiti.
  2. La colazione viene servita in appositi cestini posizionati sul tavolo con cibo SOLO CONFEZIONATO, le bevande esperesse saranno servite dal personale addetto.
  3. La sala è quotidianamente sanificata mediante nebulizzazione di prodotto a base di cloro.
  4. Durante il servizio tavoli e sedie vengono sanificati con apposito prodotto a base alcoolica manualmente dai camerieri.

ALBERGABICI PER FIAB

By / 15th Aprile, 2021 / Uncategorized / Off

Viaggi in bicicletta e hai bisogno di una camera e di un parcheggio sicuro per la notte?Quest’anno la nostra struttura ha deciso di aderire alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) partecipando come “albergabici”. Cosa vuol dire? che tutti gli appassionati di viaggi in bici potranno alloggiare da noi dove troveranno:

  1. parcheggio biciclette

2. le brugole

3. la pompa per gonfiare le ruote

4. vari itinerari da fare in bici sia in città che fuori città.

Inserite il codice promozionale ALBERGABICI sulla pagina di prenotazione del nostro sito e avrete direttamente fino al 10% di sconto

Pagamenti elettronici

By / 14th Dicembre, 2020 / Offerte Speciali / Off

Con piacere informiamo i nostri clienti che stiamo attivando i pagamenti elettronici anche sul nostro sito internet! L’app “Satispay” e i pagamenti con PayPal sono già attiva, a breve arriveranno anche i pagamenti tramite l’ecommerce Nexi. Stay Tuned!!!

Lettera all’ospite

By / 28th Maggio, 2020 / Uncategorized / Off

Caro Ospite,
purtroppo il nostro hotel è chiuso da Marzo ,non perché ci sia stato l’obbligo da parte del Governo ma semplicemente perché è venuto a mancare il cuore pulsante del nostro lavoro, Tu, l’ospite.
Come me il 95% degli Alberghi italiani sono tutt’ora chiusi, come me la maggior parte sono piccole imprese, a volte a conduzione familiare (come me!) a volte no, come me abbiamo dei dipendenti che a loro volta hanno delle famiglie e tutti noi, purtroppo, ancora non abbiamo ricevuto aiuti concreti dallo Stato, solo proclami. Il Turismo in Italia produce il 13% del Pil ma purtroppo chi ci governa ancora non ha capito che da questo settore dipendono milioni di persone e che se non si danno aiuti mirati sarà molto dura sopravvivere. Tutti noi speriamo di poter ripartire il prima possibile ma tutto dipende dall’emergenza sanitaria e , per questo ,ci stiamo adoperando nel mettere in sicurezza le nostre strutture ALBERGHIERE (NO B&B!) sanificandole con i prodotti appositi e , aimè, dovendo fare anche dei tagli nei servizi, come per esempio la colazione che, per quanto ci riguarda, non sarà più possibile farla nella sala colazioni ma verrà fornita in camera con l’ausilio del Breakfast Box.
Detto questo e assicurandoti quindi il tuo soggiorno in sicurezza , ti chiediamo caro ospite di fare anche tu la tua parte: appena sarà possibile (penso ai voli Ryanair che in questo momento non sono operativi) prendi di nuovo coraggio e riprendi a viaggiare!!! Prenota l’albergo direttamente sul sito ufficiale della struttura dove potrai trovare le offerte migliori e dove potrai contattare direttamente l’hotel che sarà ben felice di rispondere a tutte le tue domande.
Senza di te non ripartiamo, senza di te il nostro lavoro non ha senso, senza di te milioni di persone potrebbero rimanere senza lavoro, senza di te imprese a conduzione familiare dal 1956, come per esempio la mia, rischiano di scomparire per sempre!
Vi chiediamo di non arrendervi al virus, di lottare ancora con noi per sconfiggerlo anche in altri contesti che non siano gli ospedali, perché questo virus ci ha rinchiuso in casa per troppo tempo ed ora, con le adeguate misure e dispositivi di sicurezza, è tempo di ripartire e dobbiamo farlo tutti insieme, aiutandoci gli uni con gli altri, tornando di nuovo a comprare e a viaggiare, a vivere!
Siamo perfettamente consci della crisi economica che ha coinvolto tutti noi e dei pochi soldi che girano nelle nostre case, per questo vi invitiamo a contattarci direttamente per trovare insieme la soluzione migliore ed economica per chi ha voglia di ripartire!
Potete contattarci dal sito www.hotelmoderno.pisa.it
Oppure per mail info@hotelmoderno.pisa.it
Per telefono 05025021
Oppure tramite WhatsApp dalla pagina facebook dell’Hotel Moderno Pisa

Vi aspettiamo a braccia aperte a partire dal 15 Giugno

Chiara Ciampolini
Titolare Hotel Moderno Pisa

“Arianna & friends”the most authentic tours in Tuscany

By / 27th Febbraio, 2020 / Nei dintorni / Off

Da quest’anno abbiamo intrapreso una collaborazione con l’agenzia “Arianna & friends” grazie alla quale possiamo proporvi numerosi tours in Toscana tra cui delle cooking class su pasta, pizza, tartufi e piatti tipici toscani. I tours potranno essere sia privati che ti gruppo.

L’agenzia organizza anche addio al nubilato, eventi e transfert.

Vi consigliamo di visitare il catalogo che trovate sul sito www.ariannandfriends.com o scrivere alla mail info@ariannandfriends.com

SOETENS FIETSTRANSPORT SPECIAL OFFER

By / 18th Febbraio, 2020 / Offerte Speciali / Off

Since 2010 it is a pleasure for us to have a collaboration with Soetens , so only for their guest and only for booking by our webiste we give a discount of 10% of all kind of rooms available. During the procedure write the PROMO CODE “SOETENS” and is appeared this special discount

Degustazione vini e cibo toscano

By / 20th Novembre, 2019 / Uncategorized / Off

Per tutti i clienti che hanno il piacere di passare una giornata in una cantina a degustare il buon vino e cibo toscano, possiamo organizzarvi una giornata contattando il sito/app “Vinis ” e “Tuscan Street Food” che si occuperanno di tutto!! Un occasione assoultamente da non perdere!!!

LE MURA DI PISA-CAMMINAMENTO IN QUOTA

By / 19th Ottobre, 2019 / Nei dintorni, Uncategorized / Off

Le Mura di Pisa sono state costruite intorno al 1100-1200 , sono alte 11 metri e ,anticamente , circoscrivevano tutta la città .Purtroppo sopo la seconda guerra mondiale tutta la parte a sud del fiume Arno è stata distrutta a causa dei bombardamenti, rimangono solo 3 km nella parte a nord della città.

Le Mura hanno 4 sali e scendi:

1: Piazza dei Miracoli

2. Torre Piezometrica

3.Piazza delle Gondole

4. Torre di Legno

(vedi mappa nella foto)

Camminando in quota avrete la possibilità di ammirare la città da un altro punto vista , scorcendo così angoli che a terra non potreste mai vedere.

Le Mura sono aperte tutto l’anno eccetto quando le condizioni meteo sono proibitive.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 3-3.jpg

IL MUSEO DELLE NAVI ROMANE

By / 15th Ottobre, 2019 / Nei dintorni / Off

Finalmente, a quasi 20anni dalla scoperta, ha aperto il museo delle Antiche Navi di Pisa!

All’interno dei meravigliosi Arsenali Medicei, nella splendida cornice dell’area del vecchio porto pisano, ha preso vita il museo delle navi romane, scoperte casualmente nel 1998 vicino alla stazione ferroviaria di San Rossore. Le imbarcazioni custodivano reperti commerciali e di vita di bordo. Il cantiere ha portato alla luce circa 30 navi di epoca romane con straordinarie scoperte per quanto riguarda i metodi di conservazione dell’epoca e la narrazione archeologica dei commerci marittimi romani.

Il museo è suddiviso in 8 sezioni :

  1. la città tra i 2 fiumi

2. terra e acque

3. la furia delle acque

4. navalia

5. navi

6. commercio

7. la navigazione

8. la vita di bordo.

Il museo è aperto il Venerdì dalle 15:30 alle 18:30, il Sabato e la Domenica dalle 10:30 alle 18:30, con ingresso libero SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE.
La prenotazione resta OBBLIGATORIA per tutte le attività programmate.
Per maggiori info clicca https://www.navidipisa.it/informazioni/

Arsenali Medicei

PRENOTA E COMPRA I BIGLIETTI QUI DA NOI!!!

By / 2nd Luglio, 2019 / Offerte Speciali / Off

Informiamo i nostri clienti che da oggi scaricando l’app Tuscany Holliday-tickets è possibile prenotare e acquistare i biglietti per i più famosi monumenti pisani e non come la Torre, il Battistero oppure gli Uffizzi a Firenze . Inoltre è possibile scegliere tra una varia gamma di daytour in Toscana , da Lucca, a Firenze al Tasting wine nel Chianti