5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOSTRO ALBERGO

By / 6th Maggio, 2021 / Uncategorized / Off
  1. Siamo a conduzione familiare dal 1956, alloggiare da noi significa “sentirsi a casa in un hotel
  2. Siamo aperti h24, quindi sempre a disposizione per qualsiasi Vostra esigenza
  3. Siamo a 1km dall’aeroporto di Pisa e a 150mt salla stazione di Pisa Centrale, dall’aeroporto potete venire o andare a piedi in 15minuti, dalla stazione 2 minuti
  4. Solo su questo sito trovate la possibilità di prenotare con Assicurazione (copre non solo il Covid19 ma tante altre cose, dalla macchina a noleggio agli infortuni, contattaci per saperne di più)
  5. Solo su questo sito sono attive codici PROMO per eventi speciali o collaborazioni

ALBERGABICI PER FIAB

By / 15th Aprile, 2021 / Uncategorized / Off

Viaggi in bicicletta e hai bisogno di una camera e di un parcheggio sicuro per la notte?Quest’anno la nostra struttura ha deciso di aderire alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) partecipando come “albergabici”. Cosa vuol dire? che tutti gli appassionati di viaggi in bici potranno alloggiare da noi dove troveranno:

  1. parcheggio biciclette

2. le brugole

3. la pompa per gonfiare le ruote

4. vari itinerari da fare in bici sia in città che fuori città.

Inserite il codice promozionale ALBERGABICI sulla pagina di prenotazione del nostro sito e avrete direttamente fino al 10% di sconto

Pagamenti elettronici

By / 14th Dicembre, 2020 / Offerte Speciali / Off

Con piacere informiamo i nostri clienti che stiamo attivando i pagamenti elettronici anche sul nostro sito internet! L’app “Satispay” e i pagamenti con PayPal sono già attiva, a breve arriveranno anche i pagamenti tramite l’ecommerce Nexi. Stay Tuned!!!

“Arianna & friends”the most authentic tours in Tuscany

By / 27th Febbraio, 2020 / Nei dintorni / Off

Da quest’anno abbiamo intrapreso una collaborazione con l’agenzia “Arianna & friends” grazie alla quale possiamo proporvi numerosi tours in Toscana tra cui delle cooking class su pasta, pizza, tartufi e piatti tipici toscani. I tours potranno essere sia privati che ti gruppo.

L’agenzia organizza anche addio al nubilato, eventi e transfert.

Vi consigliamo di visitare il catalogo che trovate sul sito www.ariannandfriends.com o scrivere alla mail info@ariannandfriends.com

Degustazione vini e cibo toscano

By / 20th Novembre, 2019 / Uncategorized / Off

Per tutti i clienti che hanno il piacere di passare una giornata in una cantina a degustare il buon vino e cibo toscano, possiamo organizzarvi una giornata contattando il sito/app “Vinis ” e “Tuscan Street Food” che si occuperanno di tutto!! Un occasione assoultamente da non perdere!!!

LE MURA DI PISA-CAMMINAMENTO IN QUOTA

By / 19th Ottobre, 2019 / Nei dintorni, Uncategorized / Off

Le Mura di Pisa sono state costruite intorno al 1100-1200 , sono alte 11 metri e ,anticamente , circoscrivevano tutta la città .Purtroppo sopo la seconda guerra mondiale tutta la parte a sud del fiume Arno è stata distrutta a causa dei bombardamenti, rimangono solo 3 km nella parte a nord della città.

Le Mura hanno 4 sali e scendi:

1: Piazza dei Miracoli

2. Torre Piezometrica

3.Piazza delle Gondole

4. Torre di Legno

(vedi mappa nella foto)

Camminando in quota avrete la possibilità di ammirare la città da un altro punto vista , scorcendo così angoli che a terra non potreste mai vedere.

Le Mura sono aperte tutto l’anno eccetto quando le condizioni meteo sono proibitive.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 3-3.jpg

IL MUSEO DELLE NAVI ROMANE

By / 15th Ottobre, 2019 / Nei dintorni / Off

Finalmente, a quasi 20anni dalla scoperta, ha aperto il museo delle Antiche Navi di Pisa!

All’interno dei meravigliosi Arsenali Medicei, nella splendida cornice dell’area del vecchio porto pisano, ha preso vita il museo delle navi romane, scoperte casualmente nel 1998 vicino alla stazione ferroviaria di San Rossore. Le imbarcazioni custodivano reperti commerciali e di vita di bordo. Il cantiere ha portato alla luce circa 30 navi di epoca romane con straordinarie scoperte per quanto riguarda i metodi di conservazione dell’epoca e la narrazione archeologica dei commerci marittimi romani.

Il museo è suddiviso in 8 sezioni :

  1. la città tra i 2 fiumi

2. terra e acque

3. la furia delle acque

4. navalia

5. navi

6. commercio

7. la navigazione

8. la vita di bordo.

Il museo è aperto il Venerdì dalle 15:30 alle 18:30, il Sabato e la Domenica dalle 10:30 alle 18:30, con ingresso libero SENZA OBBLIGO DI PRENOTAZIONE.
La prenotazione resta OBBLIGATORIA per tutte le attività programmate.
Per maggiori info clicca https://www.navidipisa.it/informazioni/

Arsenali Medicei

Noleggio biciclette

By / 4th Maggio, 2019 / Nei dintorni / Off

Grazie alla collaborazione con “Smile &Ride” i nostri clienti potranno noleggiare biciclette sia da città che da montagna per esplorare le bellezze di pisa e dintorni.

Vi invito a visitare il sito www.smileandride.com e a vedere i vari itinerari da loro ideati per poter scoprire tantissime cose sul territorio , dai monumenti storici presenti in città alle bellezze naturaliste del territorio limitrofo. Inoltre è possibile scaricare direttamente la App con cui potete prenotare il vostro noleggio biciclette e organizzare la vostra visita.


Le Cinque Terre

By / 17th Aprile, 2019 / Nei dintorni / Off

Il Parco Naturale dell Cinque Terre è una porzione di territorio monutoso e a picco sul mare tra la Liguria e la Toscana. I cinque borghi da cui prende il nome il parco sono: Rio Maggiore, Manarola, Corniglia , Vernazza e Monterosso. La conformità del territorio ha reso celebre le Cinque terre non solo per la bellezza dei paesi che la compongono e lo splendido mare che bagna la costa,ma ha anche attirato nel tempo numerosi escursionisti dediti al trekking in quanto vi è una rete capillare di sentieri che storicamente collegavano sia i borghi che il capoluogo di provincia, La Spezia. Da qui partono tutti i tour e i mezzi di trasporto per visitare le Cinque Terre, che si possono raggiungere con il treno,con il bus e con il battello.

Dalla stazione di Pisa Centrale partono treni ogni ora per La spezia ed è quindi possibile visitare il Parco Naturale in giornata.

Risultati immagini per immagini cinque terre


I Monti Pisani

By / 13th Aprile, 2019 / Nei dintorni, Uncategorized / Off

Gli storici e geologi ritengono che il gruppo dei Monti Pisani sia una delle formazioni montuose più antiche d’Italia. Parte dei monti è costituita di roccie calcaree, fatto che ha permesso la formazione di cavità divenute in diversi casi grotte più o meno estese. Da notare che per la scienza geologica esiste una roccia, detta Verrucana che ha preso il nome proprio dal monte Verruca che si trova nei M. Pisani (in cima al quale sorge il rudere di un antico castello) e che lo caratterizza per la sua presenza. Nel tempo molte popolazioni hanno stanziato in questa zona e , agli albori del culto cristiano, la zona venne individuata come luogo ideale per il ritiro e la preghiera. Questo diede il via alla costruzione di diverse chiese, oratori, pievi, permettendo lo sviluppo del paese principale Calci, doce fu costruita la bellssima Certosa, tutt’ora visitabile. La conformazione idrogeologica ha permesso la formazione di diverse sorgenti che vanno da San Giuliano Terme a Uliveto Terme, permettendo lo sviluppo di questi paesi resi appunto famosi per le loro terme. Da una di queste sorgenti (quella di Asciano) parte lo splendido acquedotto mediceo, iniziato per volere di Cosimo I de’ Medici e finito dal figlio Ferdinando alla fine del ‘500 e che tutt’ora arriva in città a Pisa. Grazie agli innumerevoli sentieri e mulattiere è possibile fare molte escursioni sui Monti Pisani:a piedi, in bicicletta e a cavallo, che partono dai paesi più importanti come Vecchiano, San Giuliano Terme, Asciano ,Calci e Uliveto Terme.